­

Chi Sono

adolfoLa definizione che preferisco maggiormente è “un Adolfo”!
Alcuni mi definiscono “Selezionatore“, altri “Gourmet Scout“!
Formo il mio ruolo partecipando a corsi di aggiornamento alle vendite, presenziando a manifestazioni del settore vinicolo e gastronomico di alto segmento, frequentando quotidianamente le Cucine, i Laboratori di alcuni “Clienti-Amici” al fine di “rubare” la loro arte e trasferirla ad Altri, condividendo obiettivi, opinioni, progetti e fornendo loro il corretto supporto alle singole richieste.
Ascolto continuamente i consigli e i metodi dei produttori con i quali collaboro. E poi non mi faccio mancare i corsi di formazione!

Listini

Inserisci nome utente e password per entrare nell’area per scaricare i listini di ADOLFO RIZZARDELLI!

Se desideri consultare i miei listini e non sei in possesso dei dati di accesso, scrivi a info@rizzardelli.it

Comunicazioni

Visita il mio blog per visualizzare le mie comunicazioni ai clienti e agli amici, per annotarti le mia visite in aziende, e tanto altro!

Tutte le comunicazioni

Rispetto il mio ruolo di “consulente enogastronomico“, mi vedo lontano da essere uno chef, un maître, un direttore o un critico. Il mio unico rimpianto è quello di aver mancato la laurea: ho frequentato per tre anni Medicina Veterinaria ma il vivere all’interno del ristorante di mio padre e la mondanità mi hanno distratto e appassionato al mondo dell’enogastronomia. Dopo un periodo di qualche anno, il lavoro dell’oste mi ha spaventato perché molto impegnativo, faticoso e restrittivo nei confronti della vita privata; così ho deciso di avere un ruolo parallelo, vicino al mondo della Ristorazione, in continuo contatto con essa, ma dall’altra parte della barricata, alla ricerca della materia prima Vincente.