Nel momento che mi usate la parola BIO per definire le capre dal cui latte vengono fatti i formaggi di capra, specificandomi nella e-mail che è latte biologico, si può desumere un primo tentativo di voler truffare il cliente.

Per regolamento CEE di cui poi se vorrete vi faccio avere il testo della legge valido anche per l´Italia, la dicitura formaggi di capra BIO, come tutte le diciture che specificano la proveninza Biologica di un prodotto, è sanzionabile se manca il certificato degli enti preposti a controllare, ed in più è sanzionabile pure una persona che fa un prodotto fresco con materie prime tutte biologiche, le vende con la Vostra dicitura, ma lui stesso non è certificato.

Per legge la persona ed il distributore sono sanzionabili per frode, con conseguenze penali.

Ora la sfiga Vostra è che io oltre ad avere una moglie che ha un negozio di prodotti biologici, lavori per l´azienda sotto riportata, di cui maggior azionista è l´ Agenzia delle Entrate, e questa legge l´abbia studiata più volte per evitare problemi al negozio, e quando poi succedono queste cose mi incazzo.

Non tanto per il fatto che probabilmente il produttore di formaggi e Voi siate in buona fede(concediamolo), ma sopratutto perchè invece di dire si ci spiace abbiamo sbagliato il produttore non è certificato e la dicitura non è molto chiara, mi specificate che sul Vostro listino c´è scritto formaggi italiani di capra BIO.

In più, nel foglio in mio possesso, la dicitura dice : prodotti alimentari di qualità -FORMAGGI DI CAPRA BIO DISPONIBILI DA LUNEDI´ 29/09/2008 e sotto la dicitura FORMAGGI ITALIANI di CAPRA BIO in cui si evidenziano le diciture Italiani e Bio.

Non stò a perdere altro tempo, per ulteriori chiarimenti se volete possiamo ritrovarci nelle opportune sedi e discuterne, altrimenti visto l´amicizia e la buona fede del Sig.Adolfo Rizzardelli eliminocome già fatto vista la lunghezza dei tempi della Vostra risposta, i prodotti dal banco frigo e rimango in attesa di un Vostro ritiro immediato della rimanenza della merce non venduta.

Per quella venduta e da noi assaggiata(e devo dire molto buona), vi faremo avere regolare bonifico bancario alle coordinate che ci specificherete.

Cordiali saluti.

Ciao

Lolli Vittorio
Area Piemonte
Ufficio procedure concorsuali

Vittorio Lolli